Tutti i colori sono belli e stanno bene tutti insieme, perché – se due, messi vicini, magari sembrano stonare - basta che ne affianchi un terzo e nasce l'armonia. " Giuliana Coen
Roberta di Camerino nome d'arte di Giuliana Coen (l'etichetta è nata mettendo insieme il nome di Roberta, della sua canzone preferita " Smoke Gets in Your Eyes" e Camerino, il cognome del marito, con al centro il nobiliare "di") . Lei è stata un'innovatrice creando belle meravigliose borse con la maestria deglia artigiani di Venezia, intrecciando il gusto neobarocco con velluti a lavorazione sopra rizzo orditi al buio da antichi telai e fino ad allora utilizzati esclusivamente nel campo dell'arredo e dell'abbigliamento ecclesiastico.
Le borse Roberta di Camerino sono una rivoluzione, una rottura total rispetto tutto quello quello che è stato fatto fino a quel momento: "La borsa si sta elevando dal rango di accessorio a quello di capo di vestiario.
Le sue borse conquistano pubblico, critica e donne ed icone come Grace Kelly, Andie McDowell, Isabella Rossellini, nonché Coco Chanel. Nel 1963 la sua prima linea di abbigliamento fatta di capi ispirati alla tecnica pittorica nota con il nome di Trompe l’Oeil....,
dopo cinquanta anni ancora è ancora chic, elegante, super moderna ed all'avanguardia !!!
La collezione autunno inverno 2011/2012 Roberta di Camerino tira fuori dal baule il trompe d'oile graziosi ed austeri vestitini in jersey sui quali sono disegnati ad arte giacche, camicie, gonne, pantaloni, drappeggi, bottoni e dettagli fantasia!!
Nessun commento:
Posta un commento