19 aprile 2011

EX VOTO BOUTIQUE TRA IL SACRO ED IL PROFANO





TAG : NEGOZIO , MODA , ABITI , SCARPE ,


Nel caratteristico ed affascinante quartiere del centro storico di Napoli, cuore intellettuale della città, a pochi passi da Piazza Bellini, al civico 29 di Via Santa Maria di Costantinopoli si trova un raffinato ed esclusivo negozio "Ex Voto". In questo quartiere si respira un atmosfera particolare, popolato di artisti, musicisti, antiquari e di universitari, in quanto si trova in prossimità dell'Accademia delle Belle Arti, delle chiese più importanti della città, ma anche di locali alla moda e tantissimi bistrot. E' un posto magico  le strade, i colori, i profumi ed i rumori sono sempre in continuo fermento in un alternarsi di modernità, superstizioni e forti tradizioni anche religiose!!! L’ex-voto, inatti,  è una forma di ringraziamento religioso, dal latino “votum” si tratta di una promessa di fede alla Madonna o ad un Santo in particolare per il miracolo e la grazia ricevuta!!! L'idea di Ex Voto è di Italo e Ghenet, che pur essendo dei giovani, hanno tantissima esperienza  nel settore della moda, avendo lavorato e collaborato con i più prestigiosi negozi di Capri e  maturato rapporti con una clientela nazionale ed estera molto attenta ed esigente!
Infatti, i due soci sono sempre alla ricerca di nuovi brand, di marchi che difficilmente troverete in Italia; scarpe, borse, accessori selezionati ...piccoli gioielli di stile!!! Esclusive collezioni per uomo e donna di noti designers come Angel Jackson, Leitmotiv, Rick Owens, Lilies, Christopher Kane, Felder Felder, Roksanda Ilincic, David Koma, James Long, Fausto Puglisi, Emma Cook, Ronald Pineau, Band of outsider, Golden Goose, MSGM, Carven, Nicholas Kirkwood, Camilla Skovgaard  e tanti altri..!!
Mi piace moltissimo l'atmosfera di questa meravigliosa boutique chic, ma allo stesso tempo rigorosa con  i richiami sacrali dei "voti" esposti in vista nelle meravigliose vetrinette al secondo piano ... Stile, eleganza in un equilibrio di colori, i pavimenti sono rivestiti con meravigliose maioliche, tanto legno, immagini sacre, che dire sembra di essere nel quartiere di Parigi nel Marais !!!

Nessun commento:

Posta un commento