21 novembre 2011

LA BOSS DELLE TORTE: ANTONELLA STORNAIUOLO CAKE DESIGN







Impazza la moda anglosassone per il cake designing,  l'arte di creare e decorare torte.
A napoli nella meravigliosa cornice di Posillipo, la cake designer Antonella Stornaiuolo ha creato  Doodle cake in collaborazione con la rivista Cucina Italiana.
Segno inconfondibile delle sue creazioni? Un simpatico bruchetto verde.
Doodle Cake è un ghirigoro simbolo della cura, della ricerca, della tecnica, dell’eleganza, della qualità, della creatività e della grazia. 
Laureata in economia e commercio, ha coltivato la passione per la decorazione frequentando  scuole di ceramica e di porcellana ma anche  specializzandosi presso numerose scuole di cucina, come la scuola di cioccolato Perugina, i corsi organizzati dalla più famosa scuola di cake design italiane ma anche in prestigiose scuole inglesi come la “Oxford School of sugarcraft” e la “Little Venice Cake Company”di Londra.
La sua ispirazione?
La natura, con la sua ricchezza di colori e di particolari "che conferiscono ad ogni creazione unicità sia per gli occhi che per il palato".
Meravigliose torte e cassate   dal gusto e nel rispetto della tradizione dolciaria italiana, decorate con pupazzi di zucchero, fiori, fiocchi!
Per Antonella “La vita è come una ricetta di una torta. Se segui i soliti ingredienti farai la torta ma già saprai che gusto avrà, gli altri l’assaggeranno, apprezzeranno ma dimenticheranno presto.
Ci vuole un pizzico di genialità in ogni ricetta per far si che essa non muoia con l’ultimo assaggio”.
Lei è sicuramente geniale; una straordinaria artista che realizza torte, cup cake, decoratissimi biscotti dalle mille forme e colori..il favoloso  mondo di Antonella.
Nella sua bellissima casa di Posillipo organizza corsi per l'insegnamento di cake design, di vario livello ed aperti a tutti;
Su commissione realizza le sue specialissime torte,  per occasioni uniche e da ricordare!
Le torte sono fatte a mano e sono tutte pezzi unici.
Mi ha conquistato subito  mi sono persa nella dolcezza e nell'arte!  





















 
 

3 commenti:

  1. W mancava a Napoli una boss delle torte ! Ma sono anche buone???

    RispondiElimina
  2. Si altrimenti non facevo l'articolo su di lei ha fatto una torta anche per me al cioccolato!!

    RispondiElimina