2 aprile 2012

THE LITTLE BLACK JACKET CHANEL

Non è una giacca è la giacca !
Intramontabile, meravigliosa  la giacca nera, tanto amata da Coco Chanel che la inventò nel 1954, capo prestato dal guardarobba maschile, ma reso super femminile dalla regina dello stile, con un tocco di magia la giacca diventa stretta e sagomata, con due bottoni, i polsini frangiati in tweed....che dire il sogno di tutte le donne, compresa me!
Un icona da sempre pefetta per tutte le occasioni intramontabile, la giacca nera di Chanel viene celebrata nel libro fotografico The Little Black Jacket: Chanel's Classic Revisited by Karl Lagerfeld and Carine Roitfeld, in una mostra che si terrà a Tokyo dal  24 marzo al 15 aprile 2012.
Oltre un centinaio di fotografie dove star del mondo della moda, del cinema, dell'arte e della cultura indossano o interpretano il capo e lo trasformano in must have di ogni stagione della vita.
Davanti all'obbiettivo del genio passano personaggi comeil ballerino Roberto Bolle, la bellissima Uma Thurman, Yoko Ono, Anna Wintour, Jane Birking, Sarah Jessuca Parker, Vanessa Paradis.




















Nessun commento:

Posta un commento