14 febbraio 2012

A VOLTE RITORNANO JUMPSUITS


In origine, le jumpsuits venivano utilizzate dai paracadutisti o aviatori, la tuta era un pezzo unico con maniche e gambe!
Negli anni 60′ entra timidamente nel mondo della moda, fino ad esplodere negli anni 80′ con tanto di spalline super imbottite!
E’ un capo molto glam, perfetto per l’estate, è un must della stagione SS 2012, tantissimi modelli, di jeans, seta, chiffon, a tinta unita o con stampe molto vivaci e coloratissime, non è semplice da indossare, bisogna scegliere il modello più adatto al nostro fisico, si rischia di somigliare ad un sacco di patate.

Un pò per tutte è la tuta stile meccanico, con ampi tasconi di Kenzo blu intenso


 


Minimal ed essenziale color arancio, la vita leggermente segnata da una deliziosa cinturina di Derek Lam




Hippy style la proposta di Pucci (la mia preferita), quest’anno si gioca molto con le stampe 70′…  con una bella treccia laterale, grandi orecchini (o magari di piuma) ed il look è perfetto per una party al chiaro di luna!





Power flowers, stampe floreali, direi sono il must di questa stagione, da indossare di giorno con un sandalo super flat nudo e di sera con tacchi altissimi superluccicosi come piacciono a me!

Altuzarra





Bellissima con gambe larghe leggermente a zampa, perfetta per le donne non altissime, da indossare con plateaux altissimi, di Wes Gordon




Diane Von Fustemberg




Anna Sui, con un tocco di anni 50′ ed immancabile bocca rossa…..





Stampe animalier per Ungaro





A fasce orizzontali di Iceberg,  originale un pò Pierrot





effetto nude, super sexy!




Per la sera, slim, total black con un profonda scollatura Yves Saint Laurent




>


Allora che ne dite vi ho convinte? Non è un capo facile da indossare, ma con l’accessorio giusto e tanta personalita’vi farete notare di certo! Super fabulous sempre, a tutti i costi ….

Nessun commento:

Posta un commento